Aziende

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI

Gestire il parco auto aziendale attraverso la formula del noleggio presenta numerosi vantaggi.

No immobilizzazione di capitale e Valore residuo

L’auto è un bene a valore decrescente, il parco auto è uno dei principali costi di un’azienda che vengono sostenuti immediatamente dalla società e posti a bilancio. Con la formula del noleggio i costi vengono direttamente ripartiti per tutto il periodo di durata selezionato.

Car Policy Management

Il Fleet Specialist, tenuto conto dei costi REALI di mobilità e delle politiche di benefit dell’azienda e delle esigenze dei driver in termini di chilometri e comfort, coadiuva il Fleet Manager alla stesura della Car Policy trovando le soluzioni più efficienti.

Sicurezza e comfort degli utilizzatori

Il noleggio garantisce che gli utilizzatori abbiano a disposizione veicoli sempre nuovi che significa per l’azienda: costi di manutenzione e di fermo macchina ridotti a zero, maggiore sicurezza per gli utilizzatori che possono disporre di veicoli con gli ultimi ritrovati della tecnologia, maggiore comfort di guida per gli utilizzatori.

Total Cost of Ownership

Il TCO è il calcolo del costo di un’immobilizzazione che prende in considerazione non solo il prezzo di acquisto ma anche i relativi costi di gestione nell’intero ciclo di vita del prodotto. Questo valore include ogni fase del ciclo relativo alla proprietà: acquisizione, operatività e costi variabili della gestione e dell’acquisizione. Gli elementi che contribuiscono a comporre il TCO sono la svalutazione, i consumi, l'assicurazione, la manutenzione, gli pneumatici, i costi finanziari e le tasse del personale di gestione della flotta.

SERVIZI INCLUSI

La rata del noleggio comprende tutti i servizi ed i costi connessi alla gestione all’auto. Oltre ai servizi standard (elencati di seguito) è possibile includere servizi opzionali in funzione delle esigenze aziendali.

Manutenzione

Tagliandi, revisione e tutti gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria derivanti da guasti.

Pnuematici

Pneumatici invernali, deposito e cambio gomme stagionale.

Assicurazione

RC, furto e incendio, danni, cristalli.

Assistenza stradale

Carro attrezzi ed assistenza stradale in caso di panne.

Tassa di proprietà

Bollo e spese amministrative

CONSULENZA

I nostri consulenti vi offriranno aiuto sotto molteplici aspetti della scelta dell’auto a noleggio.

Scelta dell'auto

La nostra esperienza nel mondo dell’auto – grazie all’appartenenza al gruppo Sagam – ci consente di avere un know how unico nel settore che permette di offrire ai nostri clienti un’assistenza personalizzata nella scelta del modello e dell’equipaggiamento idoneo a soddisfare le proprie esigenze.

Scelta del partner di noleggio

Supportiamo il cliente nella scelta della migliore formula di noleggio grazie agli accordi in essere con i principali operatori di Noleggio a Lungo Termine.

Aspetti fiscali e Semplificazione

I nostri consulenti ricevono un’adeguata formazione in materia e sono in grado di offrire informazioni aggiornate in materia di detrazioni e di fiscalità dell’auto. Tutti i costi di gestione delle autovetture aziendali, evidenziati in un’unica fattura consentono al fleet manager di dedicarsi ai complessi contenuti della car policy, alle politiche di benefit ed agli standard di servizio richiesti al provider di noleggio.

Consulta tutte le offerte che abbiamo pensato per te